Unworked alabaster blocks and slabs
Alabastri Vanzi dispone di una segheria dove dal taglio dei blocchi, vengono ricavate lastre a vari spessori e realizzati semilavorati quali cilindri o parallelopipedi.
Unworked alabaster in blocks
I blocchi inizialmente rivestiti di panchino vengono puliti con martello pneumatico fino ad ottenere un blocco di puro alabastro. I blocchi vanno da un minimo di 20/30kg fino ad un massimo di 800-1000/kg.
Unworked alabaster in slabs
I blocchi di alabastro vengono tagliati con una fresatrice a ponte con disco diamantato dm.200 allo spessore richiesto dal cliente. Possiamo tagliare le lastre a qualsiasi spessore fino ad un minimo di 1 cm.
Unworked alabaster in cylinders
Successivamente le lastre possono essere fustellate con una sega circolare e ricavarne così dei cilindri di varie altezze e dimensioni . Questo prodotto viene destinato prevalente alla tornitura.
Unworked alabaster in parallelepipeds
Possiamo realizzare parallelepipedi in alabastro di varie dimensioni a seconda delle esigenze della committenza.
Tiles of alabaster
La trasparenza dell’alabastro permette il passaggio della luce naturale e di quella artificiale, dando vita ad effetti unici di straordinaria bellezza. Ed è per questa particolare proprietà di questo materiale che produciamo lastre finite per controsoffittature, pareti divisorie, banconi per hotel bar ecc, sempre ed esclusivamente su progetti architettonici.